Circolari

Informativa agli Associati aggiornamento al 12 ottobre 2016
Circolare n° 80/2016 » 12.10.2016
Caro Associato,
facendo seguito all’informativa dello scorso 3 agosto relativa all’apertura del contenzioso tra FISE e Confindustria, Ti informiamo che gli Organi Direttivi di FISE hanno deliberato di procedere giudizialmente nel merito con l’obiettivo di far valere il diritto di Fise di continuare ad essere componente di Confindustria e di contrastare la costituzione in ambito confederale di altre associazioni di rappresentanza che occupino gli ambiti rappresentati da FISE, con potenziali danni sull’associazione.
Infatti, le motivazioni con cui il Giudice del Ricorso d’Urgenza ha rigettato le nostre richieste si fondano sulla negazione della natura di organo giurisdizionale del Collegio dei Probiviri di Confindustria e, quindi, sulla impossibilità per il Giudice di adottare provvedimenti d’urgenza nei confronti di atti non vincolanti quali i numerosi lodi emessi dal Collegio Confederale.
Quanto precede rende illegittima la motivazione, fornita da Confindustria per la esclusione di FISE dal Sistema Confederale, ricondotta alla decisione di FISE di adire il giudice ordinario in luogo del Giudice Confederale che, di fatto, secondo l'ordinanza, non può essere considerato tale.
Ne consegue la necessità di agire in giudizio per veder riconosciuta la illegittimità della esclusione e della creazione di una struttura interna a Confindustria coincidente con alcuni nostri settori associati.
Tale azione, che si incardina nella necessaria difesa dei diritti degli associati, si muoverà senza incidere sulla normale attività associativa, che continuerà come di consueto su tutti gli aspetti di interesse.
In tale contesto, il Consiglio di Presidenza FISE ha inoltre deciso di avviare iniziative finalizzate ad ampliare la base associativa, anche attraverso processi aggregativi agevolati, e a verificare possibili collaborazioni e convergenze con altri sistemi collettivi di rappresentanza.
Come sempre, tutta la documentazione richiamata è a disposizione per la consultazione degli associati sul sito web o, a richiesta, presso gli uffici.
» Firma Il Presidente Gianni Luciani | Autore GR/mf» Carta intestata
Circolari recenti
Circolare n° 010/2020
IVA – Disciplina dei prestiti di personale: novità interpretative
CIRCOLARE ASSONIME
Circolare n° 009/2020
COVID 19: Rimborso delle spese per l'acquisto di dispositivi di protezione individuale.
04.05.2020 Leggi tuttoCircolare n° 008/2020
IVA – Dichiarazione annuale per il periodo d’imposta 2019
Circolare ASSONIME
Circolare n° 007/2020
Agenzia delle Entrate - DL Liquidità Circolare n. 9/E contenente numerose risposte ai quesiti sul Decreto-Legge 8 aprile 2020 n. 23
Circolare n° 006/2020
Il quadro temporaneo per gli aiuti di Stato a sostegno dell’economia nell’emergenza Covid 19
Circolare ASSONIME
Pagina 5 di 185 pagine ‹ First < 3 4 5 6 7 > Last › Pagina precedente Pagina successiva